Oggi, vigilia di Natale, si apre ufficialmente il Giubileo ordinario del 2015. Prima della Messa della Notte, Papa Francesco percorrerà un breve pellegrinaggio sino alla porta della Basilica Vaticana, che aprirà per poi entrare nella Chiesa per celebrare l’Eucaristia. Le uniche Porte Sante che saranno aperte in questo tempo di grazia e di conversione, sono quelle delle basiliche romane e del carcere di Roma. Nelle Chiese particolari di tutto il mondo l’Anno Santo si aprirà il 29 dicembre con un pellegrinaggio e la Messa presieduta dal vescovo.
Teleradiopace si collegherà in diretta con Roma a partire dalle 18.00. Alle 18.25 avrà inizio la Veglia che precede la messa di Natale. Alle 19 l’apertura della porta Santa e la Messa della notte presieduta dal Papa. La prima edizione del TG serale andrà in onda al termine della liturgia.
Alle 22.00 ci collegheremo in diretta con la Cattedrale di Chiavari per la Messa presieduta dal vescovo Giampio Devasini. Tutte le celebrazioni saranno trasmesse su Teleradiopace 1 canale 12.