Appuntamenti in agenda per mercoledì 25 dicembre:
-Nell’ambito di “Santa is coming to Santa” Fino al 6 gennaio è possibile visitare il presepe storico dei frati all’interno della chiesa del convento di Santa Margherita Ligure in Via Luciano Manara numero 6. Orari: dal lunedì al venerdì 15:00 – 19:00 – sabato, domenica e festivi: anche dalle 10:00 alle 12:00.
Appuntamenti in agenda per giovedì 26 dicembre:
-Anche quest’anno torna il Festival Internazionale di circo-teatro Circumnavigando, che porterà gli spettacoli di 17 compagnie italiane e straniere nei cortili, nelle piazze e nei teatri di Genova. La manifestazione inizierà alle 15.30 da piazza Raibetta con le performance musicali della Fantomatik Orchestra tra i vicoli del centro storico, per poi spostarsi nelle sale e nei cortili di Palazzo Ducale con prime nazionali di artisti di fama internazionale.
-Prenderà vita a Savignone, a partire dalle ore 16, il presepe vivente nei caruggi di Sottonoci. Giunta alla sua terza edizione. Il presepe Savignonese porta con sé un messaggio sacro che si manifesta attraverso i valori di condivisione, collaborazione ed entusiasmo portati avanti, in queste settimane che precedono il Santo Natale, da tutta la comunità.
-Alle 17 nell’Auditorium San Francesco di Chiavari l’orchestra “Chiavari Classica” accompagnerà vari solisti nell’esecuzione di alcuni dei brani tratti dalle più importanti opere italiane. L’iniziativa vedrà un momento dedicato al Giubileo con l’esecuzione dell’inno ufficiale. Presente anche il coro giovanile Scuola della Voce di Chiavari.
-Alle 18.00, sempre nell’ambito del Festival Internazionale di circo-teatro Circumnavigando si terrà nella Sala del Maggior Consiglio di palazzo Ducale a Genova uno spettacolo di danza circense ispirato al testo “Senza” di Samuel Beckett.
-Nell’ambito del Progetto SAI 2023 – 2025 e insieme ad ArciMedia Cooperativa Sociale il Comune di Albisola Superiore promuove la minirassegna “SAI… che Natale!”. Alle 21:15 al Teatro don Natale Leone, in via Cristoforo Colombo 42, l’Ensemble a Pizzico Antonio Vivaldi proporrà il concerto “Note sotto l’Albero”.
Appuntamenti in agenda per venerdì 27 dicembre:
-Alle 11.00 nella sede di Campagna Amica in via del Campo a Genova, si terrà l’inaugurazione della nuova biblioteca dei boschi BiBò, un progetto di comunità che vuole offrire un luogo d’incontro, scambio e crescita collettiva attraverso la condivisione di libri.
-L’accademia Teresiana organizza il concerto gospel del coro Holy Heart Gospel Choir che si terrà nella chiesa di san Giuseppe a Savona. L’appuntamento è alle ore 21.00.