Appuntamenti in agenda per domenica 29 e lunedì 30 dicembre

Appuntamenti in agenda per domenica 29 dicembre:
-Prosegue il Performance Show di Natale a cura della Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e gli allievi Rdl Academy presso i Giardini a mare di Santa Margherita Ligure dalle 11:30 alle 17:00, all’interno del contesto “Santa is coming to Santa!”.
-Alle ore 14.30, a Palazzo Fascie si terrà “Un tesoro di Natale”. Si tratta di un gioco didattico a squadre nel corso del quale i bambini e i ragazzi coinvolti in una caccia al tesoro dove, con l’aiuto delle famiglie, si cimenteranno a risolvere giochi di abilità, quiz, indovinelli e cercheranno oggetti utili per arrivare al “tesoro”. Il tema del pomeriggio sarà l’ambiente: gli obiettivi dell’Agenda 2030, le tradizioni del Natale, i prodotti alimentari locali.
-Il Liceo Pertini Vocal Ensemble riscalderà queste giornate di festa con una serie di Concerti di Natale a Genova e nei comuni limitrofi. Appuntamento alle ore 15.30, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo in località Pentema – Torriglia. Dirige Luca Franco Ferrari.
-ll Sindaco e l’amministrazione Comunale di Ne augurano buone feste con “Auguri in Musica”. L’appuntamento è alle ore 16:00 nella Tensostruttura riscaldata dell’area verde Sandro Pertini di Conscenti Ne in Val Graveglia. Andrea Bacchetti e Enrico Roseto in concerto. Ingresso libero.
-Alle ore 17.45 al Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a Santo Stefano d’Aveto si terrà il Concerto degli auguri della banda musicale e del coro polifonico con la partecipazione degli allievi della scuola di musica.
– Sempre nell’ambito di “Santa is coming to Santa!” un altro appuntamento con il Mini musical “Un vagito nella notte” a cura dell’Associazione Dare. Lo spettacolo sarà visibile al Convento dei Frati Cappuccini alle ore 19:00.
-L’arte torna protagonista a Sestri Levante nella Baia del Silenzio, in occasione della quarta edizione del Festival dei 2 Mari Winter Edition, in programma fino al 30 dicembre. Il Convento dell’Annunziata accoglierà giovani danzatrici e danzatori di ogni età, provenienti da importanti scuole e accademie del territorio ligure e non solo, per offrire loro l’opportunità di approfondire lo studio della danza in varie discipline, come: danza classica accademica, contemporaneo, modern e hip hop. La manifestazione oltre alle lezioni, offrirà una grande novità: l’Experimental Dance Battle, alle ore 19.30, una gara di improvvisazione dove i danzatori attraverso il proprio stile dovranno esprimere la propria danza creando così un vero e proprio spettacolo.

Appuntamenti in agenda per lunedì 30 dicembre:
-Si conclude il Performance Show di Natale a cura della Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e gli allievi Rdl Academy presso i Giardini a mare di Santa Margherita Ligure dalle 11:30 alle 17:00, all’interno del contesto “Santa is coming to Santa!”.
-Il Convento dell’Annunziata rimane protagonista della quarta edizione del Festival dei 2 Mari Winter Edition. La manifestazione oltre alle lezioni, offrirà una grande novità: il Concorso di danza, che si terrà dalle ore 14.30, dove si esibiranno gli allievi delle scuole di danza provenienti da tutta Italia.
-Giallo a sorpresa all’Hotel Miramare di Rapallo dalle ore 18. Un momento dedicato al genere noir e legal thriller al femminile che vedrà l’autrice Tiziana Maiolo presentare il suo ultimo romanzo “Delitto al Pirellone” con l’intervento di alcune personalità di rilievo liguri e non. Dopo un saluto da parte del sindaco Elisabetta Ricci, dialogheranno con l’autrice Carlo Bagnasco, consigliere regionale, Giovanni Beverini, avvocato, Stefano Jaime Guizzi, magistrato. Modera Marco Menduni, giornalista.
– Ancora nell’ambito di “Santa is coming to Santa!” l’ultimo appuntamento con il Mini musical “Un vagito nella notte” a cura dell’Associazione Dare. Lo spettacolo sarà visibile al Convento dei Frati Cappuccini alle ore 19:00.