Appuntamenti in agenda per mercoledì 1 gennaio:
-Il Circolo ANSPI San Giacomo di Rupinaro Gruppo Pino Solari Ommi de Ruinà, con il patrocinio del comune di Chiavari, dà il benvenuto al nuovo anno con una zabaionata in piazza san Giacomo a aprtire dall’una del mattino.
-Al Museo Archeologico e della città di Sestri Levante ci sarà l’open day capodanno con ingresso gratuito da Corso Colombo, 50 dalle 14 alle 17
-Nella basilica dell’Annunziata di Genova alle ore 15.15, in occasione della Giornata Mondiale della Pace indetta da Papa Francesco, si terrà il concerto del coro voci bianche della fondazione Carlo Felice con l’intervento di Monsignor Marco Tasca. A seguire la marcia per la pace.
-Nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna a Rapallo si svolgerà il concerto di capodanno con l’orchestra “Sibelius”. L’appuntamento è alle ore 15.30.
-In piazzetta a Portofino andrà in scena lo spettacolo comico teatrale “Eroi on demand” con Marco Rinaldi alle ore 16.00.
-All’auditorium San Francesco alle ore 17.00 si terrà il concerto Capodanno Viennese Dicembreinmusica a cura della filarmonica di Chiavari.
Appuntamenti in agenda per giovedì 2 gennaio:
-Prosegue la mostra “Sestri attraverso gli occhi e le parole” nella sala espositiva al secondo piano di palazzo Fascie in Corso Colombo 50. Orari di apertura: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
-In occasione del Rapallo Christmas Festival si svolgerà alle 10.30 al chiosco della musica “Pepito e il tesoro di Capitan Baciccia”, personaggio a fumetti creato da Luciano Bottaro, con caccia al tesoro per le vie della città.
-A Portofino in piazzetta alle ore 11.00 si terrà pizzo al tombolo, merletti e tradizioni in festa. Poi, alle 16.30 il concerto di musiche natalizie del gruppo Marshmallow.
-Alle ore 14.00 ci sarà un’escursione guidata alla chiesa di San Martino di Polànesi per visitare il presepe storico con un percorso ad anello con partenza da Recco di 2,5 km e un dislivello di 110 metri. Prenotazione obbligatoria.
-Filippo Timi riporta in scena Amleto al teatro Ivo chiesa di Genova fino al 5 gennaio alle ore 19.30.