Meteo: weekend variabile con probabile neve sugli appennini

METEO – Una veloce perturbazione ha lambito il settore orientale della regione, lasciando però spazio oggi ad un progressivo e temporaneo miglioramento, con arrivo di aria più fredda tra sabato e domenica, ma anche con il ritorno possibili deboli precipitazioni, nevose sui rilievi più alti.
Oggi nubi sparse altrove con ampie schiarite a ponente e addensamenti sui versanti padani senza piogge, poi nel pomeriggio cielo sgombro da nuvolosità significativa a parte residui addensamenti sui versanti padani e sull’estremo levante.
Venti tra moderati e forti da sud-ovest al largo, in rotazione a nord dalla mattinata ad iniziare dal settore centrale, con mare molto mosso o localmente agitato, in calo nell’arco della giornata fino a mosso e temperature massime in lieve aumento lungo la fascia costiera, dove potranno raggiungere i 16°C
Per domani, sabato 4 gennaio, cielo parzialmente nuvoloso su tutta la regione e non si escludono episodi di pioviggine o nevischio sui valichi in serata. Venti deboli o moderati da nord-est, mare da mosso a poco mosso, con temperature in sensibile calo.
Cenno alla previsione per domenica 5 gennaio: possibili piogge sul centro-levante in giornata e qualche nevicata nell’interno, ma l’evoluzione è ancora molto incerta ed è quindi consigliabile seguire gli aggiornamenti di domani.