Denunciati due minorenni per aver rapinato un loro coetaneo con spray e coltello

Sono stati identificati e denunciati due ragazzi, di 14 e 15 anni che secondo la ricostruzione della Polizia di Stato hanno rapinato un altro ragazzo, a sua volta minorenne, venerdì scorso, intorno alle 18,30, in via Palestro, poco distante da piazza Corvetto. La vittima ha raccontato agli agenti che mentre camminava un giovane sconosciuto gli ha spruzzato in faccia uno spray urticante; ha cercato di scappare ma lo ha raggiunto un altro ragazzo, con il volto coperto da un passamontagna e armato di un coltello, che gli ha intimato di consegnargli il marsupio e poi è scappato sulla scalinata monumentale verso corso Solferino.

La Polizia ha identificato i due autori della rapina grazie alla descrizione fornita dalla vittima e a successivi accertamenti.

Per loro è scattata la denuncia per rapina e per il 15enne in particolare anche per false attestazioni, perché ha fornito un nome falso quando gli agenti lo hanno rintracciato, e per violenza minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale per aver aggredito i poliziotti quando è stato portato in Questura.