Meteo: da domenica tempo soleggiato, con clima invernale

METEO – Correnti nord-occidentali affluiscono da oggi in Italia, anticipando una discesa fredda che avverrà durante il prossimo fine settimana, annuvolamenti irregolari senza piogge importanti lascerando il campo a tempo soleggiato e più freddo da domenica.
Oggi nuvolosità sparsa su tutta la regione, ma con ampie schiarite lungo le coste del ponente ed addensamenti più compatti sui versanti padani e sul Levante; non si può escludere qualche debole pioggia sullo Spezzino in serata, tempo asciutto altrove.
Venti moderati da nord sul settore centro-occidentale, deboli da sud-est a levante, poi tra pomeriggio e sera venti da nord in intensificazione ovunque.
Mare da mosso a stirato sotto costa, molto mosso al largo.
Temperature generalmente stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con massime non oltre i 15°C
Per domani, sabato 11 gennaio, la Limet prevede nuvolosità sparsa su tutta la regione, più intensa sui versanti padani centro-occidentali senza piogge.
Venti forti da nord.
Mare molto mosso.
Temperature in sensibile diminuzione.
Cenno alla previsione per domenica 12 gennaio: tempo soleggiato, con pochi residui addensamenti soltanto sui versanti padani al mattino, venti forti da nord, mare poco mosso sottocosta e temperature in drastico calo.