TIGULLIO – Uno straniero di 35 anni è stato arrestato dai Carabinieri. L’uomo, sottoposto al divieto di dimora a Lavagna, è stato fermato ubriaco mentre recava disturbo nelle vie del centro lavagnese. E’ stato accompagnato alla casa di reclusione di Genova Marassi.
A Casarza Ligure invece, i militari dell’Arma hanno denunciato uno straniero di 57 anni per guida in stato di ebbrezza. Fermato per un controllo, è risultato avere un tasso alcoolemico tre volte superiore il limite consentito. Contestualmente è scattato il sequestro dell’auto e il ritiro della patente.
A Pieve Ligure infine i Carabinieri hanno arrestato un genovese di 20 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il ragazzo è stato fermato lungo la Via Aurelia mentre stava discutendo animatamente con la propria fidanzata. Alla richiesta di fornire le proprie generalità si è scagliato con violenza fisica e verbale contro i militari che sono riusciti a placarlo solo grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





