-Il rapporto viscerale e universale tra madre e figlio è il tema centrale di Motherhood Project, il progetto fotografico di Alessandra Carrea, protagonista di una mostra personale allo Spazio ImmaginaGenova, in Piazza Dante 39r. La mostra è visibile fino a giovedì 13 febbraio. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
– Dalle 9.30 alle 12.30, al Palazzo della Borsa di Genova, è in programma Road Map 2025 – Misure per la crescita di enti e imprese. Durante l’iniziativa sarà presentato il nuovo calendario dei bandi Fesr 2021-2027.
-Prosegue fino al 16 febbraio all’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli la mostra “Ossi di Seppia”, un intenso e suggestivo dialogo tra due linguaggi artistici, la fotografia e la poesia, e tra due grandi maestri della cultura italiana, Ugo Mulas ed Eugenio Montale. Apertura: dalle 10.00 alle 15.45. Ultimo ingresso 45 minuti prima dell’orario di chiusura.
-Fino a domenica 2 marzo si pattina sul ghiaccio in piazza Nicoloso a Recco. Orari: dalle 16 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 21 nei giorni di sabato e domenica.
-Alle ore 17 si terrà in sala Carlo Bo a Palazzo Fascie a Sestri Levante, la presentazione del libro “Barche tradizionali dei Mari Italiani”, nel quale l’autore e socio dell’Associazione Amici del Leudo, Giovanni Panella, ricorda e cerca di tramandare le tradizioni marinare
-Nella Sala Gramsci di Via Costaguta 21 a Chiavari, si svolgerà alle 17.30 la presentazione del libro “La Liguria è (ancora) una regione del Nord?”. di Maurizio Conti, Professore ordinario di economia politica.
-Alle ore 18 a La Feltrinelli di Genova, in via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi 16-24, Matteo Monforte presenterà il suo nuovo romanzo “I segreti della nebbia”. Ambientato nell’autunno 1988, il giallo dalle tinte noir si svolge nel piccolo borgo genovese di Crocefieschi, dove la morte misteriosa di Billo Bianchi, un diciottenne amato dalla comunità, scuote la tranquillità del paese.
-A Rapallo alle ore 20.30, don Luigi Verdi sarà nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio per guidare un momento di preghiera e di ascolto dal titolo “Non spegnere la gioia”.
-Il Comune di Busalla e il Comune di Savignone, in collaborazione con l’Anpi locale, organizzano in occasione delle giornate della Memoria, una rassegna di cultura per un mondo che guarda alla pace: “Oltre: la memoria e il ricordo”. In programma ore 21: “Musica per non dimenticare”, nella Biblioteca Bertha Von Suttner di via Chiappa numero 15 a Busalla.