Appuntamenti:
– Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 all’Auditorium Largo Pessagno a Chiavari si terrà l’incontro organizzato dall’associazione contro le mafie Libera per gli studenti del Tigullio con Margherita Asta, figlia e sorella di vittime innocenti di mafia nella strage di Pizzolungo, che porterà la sua testimonianza.
– Per il sesto appuntamento della “Sagra della Mimosa” a Pieve Ligure (piazzale San Michele) alle ore 15.30 avrà luogo il quinto concorso gastronomico per dilettanti “La Casseruola Gialla”, organizzato da Ass. Culturale Golfo Paradiso c/o Circolo parrocchiale Michele Massone. Per iscrizioni e informazioni contattare 349 744 3526.
– Al Teatro Ivo Chiesa di Genova sarà possibile assistere alle 19.30 all’ultima messa in scena dello spettacolo “L’uomo più crudele del mondo”. Regia di Davide Sacco e attori due volti conosciuti Lino Guanciale e Francesco Montanari.
– Alle ore 20.30 al Cinema Columbia di Ronco Scrivia si terrà la proiezione del docufilm “Fiori Sottopelle” di Kalim Galici che racconta le storie di tre donne coraggiose che affrontano patologie oncologiche. Di seguito ci sarà un incontro “Una parrucca per amica” per discutere della qualità di vita delle pazienti oncologiche e di alcune iniziative a supporto.
– Alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Sori sarà possibile assistere a “L’oreste. Quando i morti uccidono i vivi” che inaugura un nuovo genere, il Graphic Novel Theater, grazie alla collaborazione tra il drammaturgo Francesco Niccolini e l’illustratore Andre Bruno, regista Giuseppe Marini e interprete dell’oreste Claudio Casadio.
– Sarà possibile assistere alle ore 21.00 al Teatro Politeama di Genova alla nuova produzione musicale “Voglio vederti danzare”, dedicata al cantautore italiano Franco Battiato.