Gli appuntamenti di venerdì 7 febbraio

Gli appuntamenti di venerdì 7 febbraio

-ASL3 propone delle visite gratuite, all’interno di una campagna di sensibilizzazione sulla salute del fegato. L’ambulatorio mobile è in Piazza Nicoloso a Recco dalle 8.30 alle 12.30.

-Allo Spazio ImmaginaGenova di Piazza Dante c’è la mostra fotografica di Alessandra Carrea intitolata “Moterhood project”. Aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

-Fino al 16 febbraio il FAI, in collaborazione con l’Archivio Ugo Mulas, ospita, all’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli, la mostra “Ossi di Seppia”. Un dialogo tra la fotografia e la poesia rispettivamente di Ugo Mulas e Eugenio Montale. Apertura dalle 10 alle 15.45.

-Per i Corsi di Cultura di Chiavari c’è la lezione di Archeofosia e Mito con la prof Evelina Lazzarin su “Conosci te stesso: l’oracolo di Delfi”. Alle 16.15 nella sala Livellara di via Delpino a Chiavari.

-Inizia la XII edizione del Festival di Limes a Palazzo Ducale di Genova. Tra gli appuntamenti, alle 17 il direttore della rivista Lucio Caracciolo introduce il tema della rassegna. Alle 21 Alessandro Aresu e Giuseppe De Ruvo tengono la conferenza “Musk e i suoi fratelli”.

-Al Kursaal Margherita di corso Matteotti a Savona c’è la conferenza “Tra vita reale e vita virtuale – Le sfide per la nuova sicurezza” con il questore di Savona Giuseppe Mariani e il vicedirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernitica in Liguria Roberto Surlinelli. L’incontro è organizzato da Lions International Varazze – Celle Ligure. Inizio alle ore 18.

-Al Teatro Garage di Genova va in scena “Il cane” di Francois Kahn, tratto da un racconto di Franz Kafka. Il titolo fa parte del progetto “Da Salotto”, un ciclo di spettacoli con allestimenti agili. Inizio ore 21.