In autunno il cantiere allo svincolo di Busalla sull’autostrada A7 provocherà disagi per il traffico, perché il casello per chi arriva da Genova resterà chiuso a lungo; in concomitanza non si pagherà il pedaggio fra Ronco Scrivia, Bolzaneto e Genova Ovest e fra Busalla, Bolzaneto e Genova Ovest, oltre al tratto Ronco Scrivia – Busalla solo in direzione sud. In concomitanza con i cantieri sulla A7, Autostrade garantirà due corsie percorribili per senso di marcia sulla A26. Sono le due decisioni scaturite dalla riunione fra Regione Liguria e Autostrade; il confronto fra Regione, amministratori della valle Scrivia e rappresentanti delle categorie economiche era invece già iniziato nei giorni scorsi Il presidente Bucci e l’assessore Giampedrone hanno esaminato con i rappresentanti di Aspi il programma dei cantieri sulla rete, concordando un ulteriore incontro nelle prossime settimane.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Lavori allo svincolo di Busalla: in autunno casello chiuso e pedaggi gratis












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





