Gli appuntamenti di domenica 16 febbraio
-Ultima giornata di apertura per la mostra Arte Genova nel padiglione blu della Fiera di Genova. Partecipano 150 galleristi nazionali e internazionali. Aperta della 10 alle 20.
-Fino al 16 febbraio il FAI, in collaborazione con l’Archivio Ugo Mulas, ospita, all’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli, la mostra “Ossi di Seppia”. Un dialogo tra la fotografia e la poesia rispettivamente di Ugo Mulas e Eugenio Montale. Apertura dalle 10 alle 15.45.
-L’ASD Acquamanara organizza degli allenamenti di nuoto collettivi in Baia del Silenzio a Sestri Levante. Dalle 10 alle 10.50 ritrovo al bar Cutter Cucca. Alle 11 inizio nuotata.
-9^ edizione del Cimento a S. Margherita Ligure. Ritrovo in piazza del Sole alle ore 11.
-Alle ore 16 c’è l’inaugurazione della mostra d’arte “Pio Vintera, Savona, racconto di città” nelle sale espositive del palazzo vescovile di Savona. Sarà poi aperta fino al 23 febbraio.
Gli appuntamenti di lunedì 17 febbraio
-In via Fiume a Recco AMIU organizza un incontro informativo per dare indicazioni sulla raccolta differenziata, il recupero e il riutilizzo dei materiali raccolti. Dalle 8 alle 12.30.
-Per i Corsi di Cultura di Chiavari c’è una lezione di Storia del Teatro con il prof. Giannini, intitolata “Spazio e tempo nel teatro”. Alle 16.15 nella Sala Livellara di via Delpino.
-Alla Biblioteca comunale di Carasco c’è “Il pomeriggio delle storie”. Dalle 16.30 alle 18. Partecipazione gratuita, su prenotazione all’indirizzo [email protected]
-Per la rassegna “Cultura al Golf”, Gabriella Vezzosi e Filomena Martoscia parlano di “Le edicole votive del centro storico di Genova”. Alle 18 al Circolo Golf e Tennis di Rapallo.
-La Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di Chiavari propone la prima lezione del ciclo “Com’è possibile parlare di fede ai ragazzi del 2010?” con Paola Bignardi, Marco Erba e Manuel Belli. Alle 18 nell’aula magna del Seminario di Chiavari. Nello stesso posto, ma alle 21 anche la prima della serie “Gli abusi: quante ferite da riparare” con Michele Giannotti, Chiara Griffini e Luciano Galfetti.
-Prosegue la Stagione GOG al teatro Carlo Felice di Genova. Alle 20.30 il concerto del violoncellista Mario Brunello, che concluderà un ciclo di serate dedicate a Bach.