METEO – Una blanda saccatura di origine atlantica posizionata sulla Penisola Iberica imprime flussi meridionali nei bassi strati che arrivano sulla Liguria, determinando condizioni di tempo lievemente perturbato.
Nuvoloso o molto nuvoloso fin dalle prime ore del mattino su gran parte della nostra regione, non si possono escludere isolati piovaschi in particolare sul settore centrale e possibili spolverate nevose sulle Alpi Liguri; poi nel corso del pomeriggio ci saranno delle schiarite a ponente, mentre sul centro-levante la nuvolosità resterà nel complesso compatta, ma senza fenomeni di rilievo. Venti localmente forti sul Centro-Ponente della regione con rinforzi negli sbocchi vallivi del Savonese Centro-Orientale e del Genovesato Occidentale in nottata e al mattino, più deboli altrove e nel corso del pomeriggio venti da nord sempre sostenuti sul settore centrale, anche se in leggera attenuazione, con mare stirato sotto costa, molto mosso al largo e temperature in calo, soprattutto sul settore centrale, e ovunque non oltre i 12°C.
Per domani, giovedì 20 febbraio, la Limet prevede al mattino nuvolosità residua sul centro-levante, mentre il cielo sarà da subito sereno o poco nuvoloso a ponente, e poi nel pomeriggio le schiarite avanzeranno anche a levante. Venti moderati o a tratti tesi dai quadranti settentrionali sul Centro-Ponente, più deboli altrove, mare poco mosso sotto costa, mosso al largo, con temperature stazionarie