Meteo: weekend grigio con qualche pioggia

METEO – L’aria fredda di matrice orientale che ha caratterizza questa settimana vine sostituita da correnti umide e miti provenienti dai quadranti meridionali che nel weekend potrebbero causare anche qualche pioggia.
Gradualmente aumentano gli annuvolamenti irregolari provenienti dal mare, ma senza piog ge e poi nel pomeriggio ed in serata ulteriore infittimento della nuvolosità con possibili deboli piogge o pioviggini tra Genovese e Savonese, lato costa, assenza di fenomeni sul resto della regione. Venti inizialmente moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, ma in rotazione a sud est con debole intensità nel pomeriggio su tutti i settori, con mare da quasi calmo/poco mosso a localmente mosso in serata e temperature in aumento, ma le massime saranno entro i 14°C
Per domani, sabato 22 febbraio, i tecnici Limet prevedono una giornata grigia e nuvolosa su gran parte della regione, forse qualche schiarita sarà possibile nel pomeriggio su Spezzino ed Imperiese, mentre deboli piogge potrebbero scendere sul settore centrale, localmente a carattere di rovescio sotto gli addensamenti più consistenti. Venti deboli da sud-est a levante, debole ritorno da nord a ponente e parte del settore centrale costiero, mare poco mosso o localmente mosso al largo, con temperature in ulteriore aumento le minime, stazionarie le massime.
Cenno alla previsione per domenica 23 febbraio: altra giornata nuvolosa ed umida, con possibili piogge in genere deboli specie sul settore centrale della costa, ventilazione debole meridionale , mare generalmente mosso e temperature non fredde.