Appuntamenti in agenda per domenica 23 e lunedì 24 febbraio

– A Chiavari torna l’appuntamento con il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari” allestito in Via Rivarola dalle 9 alle 20. Dalle 10:45 alle 12:30, ai prodotti tipici si aggiungerà “Il magico Mercatino delle Meraviglie” di e con Dea Delogu e Giulia Spanò, che porteranno in scena uno spettacolo di marionette ispirato alle celebri fiabe dei fratelli Grimm.

– A Sestri Levante ultimo giorno di sbarazzo. Vendite a prezzi di realizzo per i negozi del centro dalle 9 alle 19.

– Ultimo giorno a Chiavari per visitare la mostra di Mario Cresci organizzata dal Gruppo Fotografico Chiavari. Orario di visita dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

– Torna l’appuntamento a Chiavari con il cimento invernale nel quartiere degli Scogli. Le iscrizioni si aprono alle 10 al gazebo allestito su Lungomare dei Gotuzzo. Il tuffo in mare alle 11.

– “SOS Gaza”: il circolo ANPI Sabino di Riva Trigoso organizza un pranzo solidale per il popolo palestinese in collaborazione con l’Associazione Music for Peace. Durante l’iniziativa, al via alle 13, ci sarà un collegamento dal Sudan con Stefano Rebora.

– Deiva Marina festeggia il Carnevale. A partire dalle 14 prenderà il via la sfilata dei carri e delle maschere. Al termine la pentolaccia per i bambini. Iniziativa a cura della Pro Loco.

– “Portati da scrivere” è il titolo del nuovo webinar proposto dal Premio Andersen di Sestri Levante. Alle 18, iscrivendosi sul sito www.andersensestri.it, incontro online con Elisabetta Gnone.

Appuntamenti in agenda per lunedì 24 febbraio:

– “Includere per innovare: tecnologie e progetti per una città metropolitana accessibile” è il titolo del convegno in programma a partire dalle 9 nella sala consigliare di Città Metropolitana di Genova.

– In occasione della giornata internazionale della guida turistica, la sezione di Genova organizza una serie di visite guidate al Santuario di N.S. di Loreto nel quartiere genovese di Oregina. Prima partenza alle 14.30.

-Il Baby Point di Piazzale San Francesco a Chiavari ospiterà dalle 17.30 alle 18.30 l’incontro “Maternità e paternità: conosco i miei diritti?”, una guida pratica alle forme di sostegno, diritti e tutela per i genitori

– Nell’ambito di Cultura al Golf, nel Golf Club di Rapallo alle 18 si terranno la presentazione di due libri: “Delitto al Golf Club” di Irene Schiavetta e “Nero Valle Christi” di Giammauro Gargiulo.

– “Le professioni STEM in Liguria” è il titolo del webinar proposto nell’ambito di Orientamenti 2025. L’incontro sarà online a partire dalle 18. Iscrizioni sul sito www.progettiamocilfuturo.it “

– Per i concerti della Giovine Orchestra Genovese, alle 20.30 al Teatro Carlo Felice, sarà in scena il duo Alena Baeva e Vadym Kholodenko. Saranno proposte musiche di Beethoven, Schumann e Strauss.   

-” Nell’ambito del Premio Andersen, alle 20 si svolgerà un webinar via zoom dal titolo “Disegnare con un sorriso”. L’appuntamento, a cura di Roberto Giannotti, è gratuito ed è dedicato agli illustratori. Iscrizione obbligatoria su www.andersensestri.it