– Al Palazzo Ducale a Genova dalle 8.30 alle 12.30 è in programma la Giornata per la scuola “Le religioni aiutano la pace”, a cura dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Genova con l’Ufficio Scolastico Regionale. Si terranno incontri e laboratori per tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, per aiutare a comprendere come ciascuno, nel proprio quotidiano, possa essere strumento di pace.
– Nella Tower Ariport di Genova in via Pionieri ed aviatori 44 si svolgerà dalle 14.30 alle 18.30 la conferenza sul tema “Efficienza energetica e salubrità: le moderne soluzioni impiantistiche per il comfort indoor”
– Officina Lavagnese organizza l’evento “Leggere Lolita a Teheran” e il valore liberatorio della cultura, con la partecipazione di Daniele Lazzarin. Appuntamento alle 17.30 al Circolo Boggiano in Galleria di via Cavour 35 a Lavagna
– Alle ore 18 al Teatro Eleonora Duse di Genova il giornalista e scrittore Beppe Severgnini presenterà il suo nuovo libro “Socrate, Agata e il futuro”, incentrato sul trascorrere del tempo e le varie fasi della vita.
– “Scrivi che mi ami” è il titolo del testo di Rita Cirio che alle 18 va in scena in prima assoluta al Teatrino Ottavio Cirio Zanetti di Genova. Il testo riprende il carteggio tra lo scrittore Erich Maria Remarque e l’icona cinematografica Marlene Dietrich immaginando , attraverso parole, musica e proiezioni, le risposte dell’attrice andate perse.
– A Savona presso il Seminario Vescovile in via Ponzone 5 si terrà alle 19.30 un apericena di solidarietà intitolato “Voci di donne dall’Afghanistan”. Durante la serata si svolgerà la raccolta fondi per il progetto Corridoi umanitari e si potranno ascoltare alcune testimonianze di donne afghane. Offerta libera a partire da 35 euro.