Casarza, una raccolta fondi per il sogno di Elia: una speciale carrozzina 4×4

Un adolescente come tanti, nato però con una rara patologia che non gli ha dato la possibilità fisica e motoria di essere uguale agli altri suoi coetanei. E’ la storia di Elia, quindicenne che vive a Casarza Ligure che, dai primi anni della sua vita, è costretto a spostarsi con l’utilizzo di una speciale carrozzina per disabili. Una disabilità, quella di Elia, che non ha fermato la sua voglia di vivere, di rapportarsi con le persone attorno a lui, di socializzare e, addirittura, di praticare sport. Alle sue spalle una solida famiglia, madre, padre e fratello maggiore di 18 anni che si sono rimboccati le maniche e hanno affrontato la malattia con un’incredibile forza.

Elia frequenta la scuola, si applica, cerca di portare a termine risultati, esattamente come i suoi compagni di classe, perché lui è come gli altri e spesso stupisce per la sua velocità di apprendimento. Un ragazzo che fortunatamente ha sempre trovato attorno a sé amici empatici e insegnanti che credono nelle sue potenzialità.

Oggi, il desiderio di Elia sarebbe quello di ottenere una speciale carrozzina 4×4 che gli consenta di raggiungere autonomamente anche superfici ostiche come sabbia o neve. A questo proposito il Comune di Casarza ha accolto con favore la proposta di una raccolta fondi, realizzata tramite il portale “gofundme”, per raggiungere la cifra di 27.000 euro necessari all’acquisto di una sedia a rotelle super accessoriata che gli consenta di andare davvero ovunque da solo.