Appuntamenti in agenda per giovedì 27 febbraio

– In occasione dei 100 anni dalla nascita di Lisetta Carmi, Palazzo Ducale a Genova ospita la grande mostra dell’artista e fotografa genovese, che nel corso della sua vita ha avuto il coraggio di percorrere vie diverse dando sempre voce agli ultimi. La mostra è aperta dalle 10 alle 19.

– A conclusione dell’iniziativa  “2024 Anno delle Radici Italiane”, alle 10.30 in piazza Severino a Borzonasca si terrà l’inaugurazione della Panchina dell’Emigrante, un simbolo di memoria per celebrare il legame tra Borzonasca e i suoi emigrati.

– Prosegue a Casarza Ligure la mostra bibliografica itinerante su Emanuele Luzzati. Sino alle fine di marzo sarà possibile visitare la mostra presso la biblioteca di Villa Sottanis. Orario di apertura da martedì a giovedì dalle 14.30 alle 18.30

– Alle 19.30 al Teatro Eleonora Duse di Genova sarà in scena lo spettacolo  “Il rito”, tratto da un lavoro di Ingmar Bergman, scritto per la televisione svedese e andato in onda nel 1969. Al centro della trama il tema della censura.

– Ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica “Cinemiamo?!”. Alle 20.45 all’Auditorium Campodonico di Lavagna verrà proiettato “Vertigo”, film del 1958 diretto da  Alfred Hitchcock.

– Al Teatro Cavour di Imperia va in scena alle 21 lo spettacolo “Il vecchio e il mare” con l’attore Roberto Alinghieri. Durante lo spettacolo sarà ripercorso l’intero romanzo di Ernest Hemingway attraverso le parole del grande scrittore e la musica eseguita dal vivo da Ensemble Hemingway.