Gli appuntamenti di mercoledì 26 febbraio
-Secondo appuntamento della rassegna “4 incontri sulla Liguria” nella sala Rossa del Comune di Savona. Alle 16 Alessandro Bartoli racconta “Villa Hanbury: tra storia e bellezze naturali”.
-Per i Corsi di Cultura di Chiavari c’è la lezione di Storia del Cinema con il prof Daniele Lazzarin su “Il Cinema racconta le donne iraniane”. Alle 16.15 nella sala Livellara di via Delpino a Chiavari.
-Per il 20^ Corso di Cultura Genovese il fotografo Luca Monego presenta “Emozioni e curiosità negli scatti della Miniera di Gambatesa a Ne”. Alle 16.30 all’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno a Chiavari.
-Nel salone delle opere parrocchiali della Basilica di S. Stefano a Lavagna è prevista la proiezione del documentario “What we fight for”, che intreccia le voci di tre giovani donne, Nahid, Eli e Sude, costrette a lasciare Afghanistan e Iran per ricostruirsi un futuro in Europa. Inizio alle 17.30.
-Angela Valenti Durazzo presenta il suo libro “Raccontami i miei sogni” alla libreria San Paolo di Piazza Matteotti a Genova. Anna Lattanzi dialoga con l’autrice. Inizio ore 17.30.
-Al Cinema Sivori di Genova c’è il film “Musicanti con la pianola”, alle 18.15 e alle 21.15. Prima delle proiezioni ci saranno dei brevi incontri con Pivio e Aldo Descalzi insieme al regista Matteo Malatesta.