Alle 8 di questa mattina a Castiglione Chiavarese in località Missano, si è tenuta una violenta lite tra vicini di casa al termine della quale uno ha sparato all’altro, dandosi poi alla fuga. L’uomo colpito ha 50 anni ed è molto grave, è stato intubato e trasportato con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco in codice rosso al pronto soccorso del policlinico San Martino di Genova. Sul posto sono arrivati il medici del 118, i militi della pubblica assistenza di San Pietro Vara, l’ambulanza con infermiere a bordo che hanno prestato le prime cure e da Chiavari sono arrivati anche i vigili del fuoco per prestare assistenza a Drago. Del caso si occupano i carabinieri della compagnia di Sestri Levante. Saranno le indagini dei carabinieri coordinati dalla Procura a ricostruire i fatti. Al momento si cerca l’uomo indagato per tentato omicidio.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





