E’ stato inaugurato questa mattina il pannello informativo dedicato ad Amadeo Peter Giannini, installato dal comune di Chiavari accanto al palazzo municipale, in quello che (forse non tutti lo sanno) si chiama “largo Giannini”.
Un pannello che descrive la vita e l’esperienza umana e professionale del fondatore della Bank of Italy prima, e della Bank of America poi. Originario di Favale di Malvaro, Giannini nella prima metà del Novecento è stato il banchiere che per primo concepì la banca come una istituzione di servizio, dando fiducia al lavoro di tutti, non solo delle persone che potevano disporre di più ricchezza. La sua visione è ancora oggi attuale e valida.
Per questo Chiavari gli ha intitolato una scuola. E per questo vuole descrivere la sua figura, rendendo il pannello accessibile a chi attraversa il cuore della città. C’è un qr code che permette di accedere ai contenuti anche su dispositivo digitale.
All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Chiavari, di Favale di Malvaro e dei comuni vicini, oltre che della Camera di Commercio.
Home NOTIZIE Cultura e Spettacoli Inaugurato a Chiavari un pannello dedicato ad Amadeo Peter Giannini