CHIAVARI – E’ stato ritrovato al largo di Santa Margherita Ligure il corpo privo di vita di Roberto Pettinaroli che, nella mattinata di ieri, era partito da Chiavari a bordo della canoa per una traversata in mare. Le ricerche erano scattate nel primo pomeriggio di ieri, a seguito dell’allarme lanciato dalla famiglia preoccupata per il mancato rientro a casa. Gli operatori della Capitaneria di porto e dei vigili del fuoco di Chiavari e Genova avevano ritrovato, in un primo momento, la canoa e la pagaia. Le ricerche sono riprese in mattinata. La notizia della tragica scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nel levante Ligure e non solo. Pettinaroli era un apprezzato giornalista, molto conosciuto per il suo impegno anche in iniziative di tipo sociale, culturale, politico. Lascia la moglie, la figlia, le sorelle e i fratelli, i nipoti, tra cui la nostra collega Emanuela Castello, a cui va tutta la vicinanza di Telepace.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





