Gli appuntamenti per giovedì 10 aprile

Gli appuntamenti per giovedì 10 aprile

-Fino al 27 giugno, nei locali di Banca Generali in piazza Leon Pancaldo a Savona, è aperta la mostra collettiva “La forza dell’arte” con ceramiche, dipinti e fotografie di ventisei artisti. La mostra è visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

-A Chiavari prosegue l’Economic Forum Giannini. Alle 10 all’Auditorium S. Francesco si parla degli italiani negli Stati Uniti e del loro approccio gianniniano con l’assessore al Turismo Luca Lombardi. A seguire “Il pensiero positivo, uno strumento per raggiungere i propri obiettivi” con Walter Nudo e la presentazione delle favole realizzate dal Banco BPM in occasione del progetto Jingle Bank 2024. Alle 16 la conferenza “Amadeo Peter Giannini, dalle origini all’idea di un nuovo sistema bancario”.

– Tappa a Moconesi per la campagna di prevenzione del diabete della Asl4. Dalle 10 alle 13 l’ambulatorio mobile Gulliver sarà presente per offrire visite e consulti ad accesso libero senza prenotazione. –

Al Circolo Unificato dell’Esercito in via San Vincenzo a Genova c’è il primo incontro della rassegna “Amministratore di sostegno. Una risorsa, non solo per la persona anziana”. Dalle 15 alle 18. E’ organizzato dal Comune di Genova insieme all’Associazione 50&Più e all’Agenzia per la Famiglia del Comune.

-Nella Sala del Capitano di Palazzo S. Giorgio a Genova il poeta Giuseppe Conte propone l’incontro “Il mare, la Liguria, il mito”. Inizio alle 17.

-Il prof. Jeremy Thurlow della Cambridge University parla di letteratura inglese in “Three short stories of english music” alla Società Economica di Chiavari. Inizio alle 17.  

-Al Teatro Ivo Chiesa di Genova Elio De Capitani porta in scena lo spettacolo “Moby Dick alla prova”, tratto dalla rivistazione di Orson Welles del romanzo di Herman Melville. Inizio alle 19.30.

-Alle 21 in Seminario a Chiavari sarà presente il card. Roberto Repole, arcivescovo di Torino, che nell’ambito della Scuola di Formazione teologica interverrà sul tema: “La strada sinodale della Chiesa italiana”. L’appuntamento è aperto a tutti senza obbligo di iscrizione.  

-Le parrocchie di Casarza Ligure organizzano l’incontro “Crescere per trasgressione o crescere per delusione” con Francesco Peri. Fa parte del ciclo “Organizzare la Speranza”. Alle 21 a Villa Sottanis.