Appuntamenti in agenda per giovedì 15 maggio
-Dalle ore 10 alle 17 nell’aula magna del Liceo Chiabrera Martini a Savona si terrà il convegno “Beni culturali. Giornata di incontri per l’orientamento”, organizzato nel contesto delle iniziative diocesane “Al servizio della speranza”
-Il ridotto del Teatro sociale di Camogli ospita alle 10.30 il concerto in ricordo del concittadino Simone Schiaffino, alfiere dei mille morto a Calatafimi il 15 maggio 1860. Al concerto saranno presenti i maestri Marco Battaglia, Jacopo Figini e Fabrizio Giudice.
-“Sulle Tracce dei Pellegrini: Storia dell’accoglienza ligure nel golfo del Grifo” è il titolo della conferenza che terrà lo storico locale Emanuele Bacigalupo. L’evento si svolgerà nel castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure alle ore 16.30. Ingresso libero.
-Torna a Genova il Galà delle stelle, arrivato alla 25^ edizione. Dalle ore 20 al Porto antico si svolgerà la notte degli Oscar dello sport in Liguria: una serata di sport e spettacolo con tanti campioni e artisti, in campo per sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti.
-Al Teatro Ivo Chiesa di Genova arriva Acoustic Night, il concerto con il chitarrista e compositore genovese Beppe Gambetta, che porterà sul palco il meglio della musica roots accompagnato da vari ospiti. Appuntamento alle ore 20.30
-Nell’ambito della Giornata nata per dire no alla violenza, ai pregiudizi e all’odio a sfondo sessuale, alle 20.45 nella chiesa di San Pietro in Banchi a Genova si svolgerà una veglia di preghiera per il superamento dell’omobitransfobia e di tutte le discriminazioni.
-“Raqmar” è il titolo del film che verrà proiettato in anteprima alle ore 21 al cinema Sivori. La proiezione verrà presentata dal regista Aurelio Grimaldi e dal protagonista Mehdi Lamsabhi. Il film racconta il meccanismo di reclutamento di giovani ragazzi che vengono portati dai paesi sahariani in Italia per essere sfruttati.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




