Gli appuntamenti di venerdì 6 giugno

Gli appuntamenti di venerdì 6 giugno

-A Sestri Levante entra nel vivo il festival Andersen. Dalle 9.30 il corteo dei bambini e delle bambine dai giardini Mariele Ventre. Previsti poi vari eventi di teatro e musica durante la giornata. Alle 18.30 all’Arena Conchiglia ci sarà Topo Gigio con lo spettacolo “Ma cosa mi dici mai?”. Il programma completo sul sito della manifestazione.  

-Apre alle visite la mostra “Cantiere delle Arti”, realizzata dai bambini e dalle bambine della Scuola paritaria dell’infanzia Della Torre. Si può visitare dalle 16 alle 19 nella quadreria della Società Economica di Chiavari.  

-Nella Sala espositiva Grasso di Piazza S. Giovanni a Chiavari c’è la mostra dei lavori dell’azienda Settimio Boletto, eccellenza nell’arte delle piastrelle e delle costruzioni. E’ visitabile dalle 16 alle 19.

-Nella chiesa di S. Luca a Genova suonano la violinista Elisa Citterio e il clavicembalista Stefano Demicheli. L’appuntamento fa parte del ciclo “L’assoluto virtuosismo” di Fondazione Spinola e Giovine Orchestra Genovese. Inizio alle 17.

-Al Cinema Sivori di Genova c’è “Futuri possibili”: una serata dedicata all’esplorazione degli immaginari fantastici creati dai film. Inizio alle 18.30. Prevista la visione di “L’uomo che visse nel futuro” di George Pal.

-All’interno del festival Archivissima c’è l’inaugurazione della mostra di autografi di Napoleone Bonaparte. Alle 18.30 nella Sala Archivi della Società Economica di Chiavari.

-Sul sagrato della chiesa di S. Caterina di Varazze la presentazione della mostra fotografica dedicata alla festa patronale di S. Caterina alle ore 20. Dalle 20.45 l’evento “S. Caterina abbraccia l’umanità”: visita guidata, lettura di brani, intermezzi musicali e riflessioni.

-“Non solo social e videogame: trovare e coltivare interessi e passione” è il titolo dell’ultimo incontro del corso di formazione per genitori promosso dal Comune di Recco. Alle 20.30 nella sala polivalente Franco Lavoratori. Interviene il dott. Fabrizio Lertora.

-La Diocesi di Savona-Noli organizza l’incontro con lo psicanalista Massimo Recalcati, dal titolo “Educare oggi: possibile?”. Alle 21 nella Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar di Savona.

-Concerto di anteprima della rassegna “Laudate dominum in chordis et organo” con l’organista Lorenzo Ghielmi. Alle 21 a Pieve di S. Stefano Marinasco a La Spezia.