Crescere attraverso la musica. Un’opportunità che tanti, già da bambini, colgono, coltivano e fanno maturare. Ed è proprio la musica a tornare protagonista al Teatro di Monleone di Cicagna. Si è conclusa qui la 55esima Edizione dello Zucchino D’Oro, la manifestazione canora che vede protagonisti bambini tra i 5 e 12 anni di tutta la Fontanabuona.
Una grande tradizione nella storia culturale dell’entroterra, tenuta in piedi dalle tante famiglie che sostengono i propri figli amanti del canto, della competizione amichevole e della passione per la musica.
A vincere questa 55esima edizione è la canzone “Sette Sorelle” di Fabrizio Pagliettini, cantata da Matteo Raggio e Samuele Spinetto. Un testo semplice, profondo e fluido che arriva in modo chiaro e immediato al pubblico.
Un grazie è dedicato anche all’orchestra della 55esima edizione che ha accompagnato i circa 30 bambini partecipanti alla manifestazione. Alla chitarra: Emanuela Musante, alla testiera la maestra Paola Baratta e alla batteria Enrico Queirolo.
Due serate all’insegna della musica e del divertimento. Sarà possibile vedere la finale domenica alle 21.40 su teleradiopace 1, al canale 12, dopo la rubrica “Il Poliedro”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




