Meteo: tempo tipicamente estivo per tutta la settimana

METEO – Il promontorio subtropicale in quota torna a prendere pieno possesso del Mediterraneo occidentale regalando giornate soleggiate e temperature pienamente estive, anche se senza eccessi.
Quella di oggi sarà una giornata completamente stabile, anche se il pomeriggio sarà caratterizzato dal transito di velature, a tratti anche spesse e compatte. Venti moderati da nord al mattino, più deboli dai quadranti meridionali nel pomeriggio, con mare poco mosso e temperature generalmente stazionarie sui valori raggiungi ieri e quindi con massime tra i 27°C e i 31°C.
Per domani, giovedì 19 giugno, la Limet prevede tempo soleggiato, con residue velature in transito tra notte e mattino; nelle ore centrali non si esclude qualche annuvolamento sui rilievi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali, in temporanea rotazione a sud lungo la costa nel pomeriggio, mare poco mosso, con temperature in lieve aumento.