Meteo: settimana tipicamente estiva

METEO – Nuova e robusta rimonta anticiclonica sul Mediterraneo Centro-Occidentale, seppur assisteremo a qualche insidia sulla fascia alpina intorno a metà settimana.
Oggi tempo stabile con cielo sereno e transito di velature sui settori centro-orientali, poi nel corso del pomeriggio e della serata aumenta la nuvolosità sui versanti marittimi del Savonese e Genovesato Occidentale, con locali pioviggini intorno alla mezzanotte sugli spartiacque Appenninici e sulle dorsali marittime, i cieli rimangono sereni o poco nuvolosi a Levante. Venti generalmente deboli dai quadranti meridionali su tutti i settori, rinforzi moderati da Sud-Ovest saranno possibili sulle coste Imperiesi nel corso del pomeriggio, con mari poco mossi sotto costa e sui settori Orientali. Mossi sulle coste Imperiesi e al largo nelle ore pomeridiane e in serata e temperature massime in aumento nei settori interni e a Levante, in lieve diminuzione sui versanti marittimi a Ponente, con punte fino a 32°C
Per domani, martedì 24 giugno, i previsori Limet si attendono una mattinata caratterizzata da nuvolosità compatta sui versanti marittimi, con scarse probabilità di pioggia e da ampie schiarite al di là degli spartiacque Appenninici, poi a partire dal pomeriggio sono previste schiarite sotto costa da Levante a Ponente e fenomeni sporadici sul comparto delle Alpi Liguri nella prima parte di pomeriggio; infine velature in transito tra tardo pomeriggio e serata. Venti deboli dai quadranti meridionali; locali rinforzi moderati saranno possibili tra tarda mattinata e pomeriggio al largo, mari poco mossi sotto costa; mossi o localmente molto mossi al largo, in scaduta serale, con temperature minime stabili o in lieve aumento e massime stazionarie sul centro regione e nelle aree interne, in aumento sulla riviera di Ponente e in diminuzione sulle coste Orientali.