Meteo: weekend a due facce

METEO – Alta pressione e bel tempo fino a sabato, poi domenica una perturbazione che sfiorerà la Liguria potrà determinare attività temporalesca soprattutto sugli entroterra, con nuovo lieve calo delle temperature.
Oggi cieli sereni su tutta la regione, poi nel pomeriggio sviluppo di cumuli sulle testate di Val Trebbia, Aveto ed Alpi Liguri, ma con basso rischio di rovesci, e anche qui tornerà sereno la sera. Venti da deboli a moderati da sud, con mare generalmente poco mosso e temperature in aumento sia le minime che le massime, localmente anche poco oltre i 30 gradi.
Per domani, sabato 12 luglio, i tecnici Limet prevedono tempo ancora soleggiato, ma con velature in transito a metà giornata e qualche rovescio nel pomeriggio sulle Alpi Liguri, in attenuazione in serata. Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali, mare poco mosso, localmente mosso in serata a ponente, con temperature in ulteriore lieve aumento.
Cenno alla previsione per domenica 13 luglio: nuvole in aumento la notte e successivamente attività temporalesca al mattino sul Mar Ligure e marginalmente anche sulle coste mentre nel pomeriggio i fenomeni interesseranno principalmente gli entroterra, con parziale miglioramento sul resto della regione.