Regione Liguria ha stanziato 1 milione e 440mila euro per garantire il diritto allo studio agli studenti disabili per l’anno scolastico appena iniziato.
Nel dettaglio, il finanziamento regionale è suddiviso in tre interventi.
440 mila euro sosterranno le scuole paritarie nelle azioni educative per studenti disabili per cui non è previsto l’insegnante di sostegno e l’Agenzia Aliseo negli interventi per ciechi e ipovedenti.
600mila euro andranno alle province liguri e alla Città metropolitana di Genova per il servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili.
Infine, è previsto lo stanziamento di 400mila euro all’Agenzia regionale per il lavoro che li distribuirà agli enti di formazione accreditati per la realizzazione di attività di istruzione e formazione professionale rivolte ai giovani under 18. Le risorse saranno ripartite in proporzione al numero di studenti disabili iscritti ai percorsi di formazione, che attualmente sono 219.




























