SESTRI LEVANTE – Affrontare le difficoltà, scoprire il valore di ogni persona e seguire le proprie passioni. Sono i temi che sono stati affrontati da Daniele Cassioli durante l’incontro con alcune classi dell’Istituto Luzzati-Natta-De Ambrosis. Nell’aula magna della scuola di Sestri Levante, il campione paralimpico di sci nautico ha parlato ai ragazzi, rispondendo anche alle loro domande. Nato con disabilità visiva a causa di una retinite pigmentosa di origine genetica, Cassioli pratica la disciplina (nella quale ha conseguito 25 ori mondiali e altrettanti europei) dall’età di nove anni. Diversi i riconoscimenti ricevuti dal Comitato Paralimpico Italiano e dal Coni. L’incontro con gli studenti è stato molto significativo e fa parte del percorso di educazione civica dell’Istituto.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





