MANAROLA – E’ tornato ad accendersi il tradizionale presepe luminoso di Manarola. La rappresentazione della Natività, ideata da Mario Andreoli, illuminerà con le sue oltre 250 figure i terrazzamenti che incorniciano il borgo delle Cinque Terre fino al 18 gennaio 2026. Alla 64esima edizione della cerimonia di accensione, oltre alla sindaca di Riomaggiore Fabrizia Pecunia e al presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre Lorenzo Viviani, hanno preso parte il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore alle Infrastrutture e alla Difesa del suolo Giacomo Giampedrone. “Siamo qui perché Mario Andreoli è riuscito a dare forma a un’idea e a trasformarla in un patrimonio condiviso dalla comunità – ha dichiarato Lorenzo Viviani, presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre -. Grazie ai volontari, questa tradizione continua a crescere in un connubio unico tra luce e spiritualità, vigne e pietre, ingegno e cultura del riuso, simboli vivi del nostro Parco”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





