In questa puntata ndiamo a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Melito di Napoli, dove, con gli amici di Teleclubitalia, conosceremo i giovani sacerdoti, Don Carmine e Don Antonio. Melito di Napoli è una realtà dalle due facce. Situata nell’immediata cintura a nord del capoluogo partenopeo, questa cittadina funge da “cuscinetto” tra la metropoli e la provincia, un territorio di frontiera spesso raccontato solo attraverso le lenti della cronaca nera o delle difficoltà strutturali. Eppure, come accade nelle realtà più complesse, è proprio qui che la vita sa esplodere con una vitalità inaspettata. La chiesa di Santa Maria delle Grazie è un antico presidio di fede che, grazie all’energia di due giovani sacerdoti, Don Carmine e Don Antonio, sta vivendo una vera e propria primavera sociale.
Home Rubriche SI VEDE - La Chiesa delle persone SI VEDE – La Chiesa delle persone – “Chiesa di Santa Maria...












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




