GENOVA – Si era messo in sella alla propria moto senza copertura assicurativa, con una targa di cartone e all’alt della Polizia si è dato alla fuga. Protagonista un italiano di 37 anni. Nel corso di un servizio di vigilanza lungo la rete autostradale genovese, una pattuglia della Stradale di Sampierdarena ha notato questo motociclista che stava procedendo con andatura incerta. Intimatogli l’alt, anziché fermarsi, l’uomo è fuggito mettendo in essere una serie di manovre azzardate e pericolose per la circolazione stradale. E’ scattato l’inseguimento che si è concluso solo dopo diversi chilometri con l’arresto, come previsto dal nuovo codice della strada. Dopo gli accertamenti, infine, il conducente è stato anche sanzionato poiché era alla guida di un motoveicolo privo di copertura assicurativa e circolava con targa non conforme, in quanto quella originale era stata sostituita da una di cartone.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





