Gli appuntamenti di venerdì 19 giugno
-In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Palazzo Fascie a Sestri Levante ospita “Storie in cammino: voci e sguardi che raccontano” con Angelo Pittaluga di JRS e Massimo Gnone di UNHCR. A seguire inaugurazione di una mostra fotografica realizzata dalle persone ospitate nel progetto SAI di Sestri. Inizio alle 16.30.
-Incontro con gli autori e i curatori del libro “Riattivare Papa Francesco” nella chiesa di S. Raffaele al Porto. Interviene anche il vescovo di Savona-Noli mons. Calogero Marino. Inizio alle 18.
-L’associazione Aurora, in collaborazione con La Tigulliana, organizza l’incontro “E dopo Carosello tutti a nanna!” con il giornalista Marco Delpino. Inizio alle 18 nella sala dell’APS Aurora in via Volta a Rapallo.
-Elio Esposito presenta il suo romanzo “Virginia, il tempo dopo” alla Società Economica di Chiavari. Inizio alle 18.
-A Recco c’è un incontro sul piano di emergenza comunale per le illustrazioni delle fasi salienti, delle linee guida e delle azioni. Alle 18.30 nella Sala Franco Lavoratori.
-Sulla terrazza dell’Hotel Doria a Lavagna si festeggia il 35^ anniversario della fondazione del Muretto Club. Dalle 18.30 brindisi e musica dal vivo.
-Seconda serata della Festa della Madonna delle Ciliegie a Carasco. Dalle 19 ai Giardini di via Piani sono aperti gli stand di cibo. Dalle 21 musica con Omar Codazzi.
-Serata benefica per Gaslininsieme ETS in piazzetta S. Erasmo a S. Margherita Ligure, organizzata dall’Arciconfraternita di S. Erasmo. Inizio alle 19.
-Al teatro Duse di Genova va in scena il saggio di fine anno della Scuola di Recitazione Mariangela Melato con lo spettacolo “Dalla parte sbagliata”. Inizio alle 20.30.
-Nella Biblioteca del Mare di Riva Trigoso a Sestri Levante si svolge l’incontro “Informati-decidi-scegli. La donazione consapevole di organi, tessuti e cellule”. Un approfondimento su un tema di valore sociale e sanitario. Inizio alle 21.
-Live Jazz allo Spazio Casoni di via Bighetti a Chiavari. Alle 21.15 si esibisce il Duo Gorgone-Angiolucci.













![Missione Mondo – Padre Maccalli [Seconda Parte] – 17/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1781722800_Missione-Mondo-Padre-Maccalli-Seconda-Parte-17062026-218x150.jpg)













