SETTIMANA LITURGICA NAZIONALE – CHIAVARI 28-31 AGOSTO 2023

Nel mese di agosto del 2023, da lunedì 28 al giovedì 31, la chiesa di Chiavari ospita la 73esima “Settimana Liturgica nazionale”.

La Settimana Liturgica è ogni anno un appuntamento importante di riflessione sulla vita liturgica della chiesa, un’occasione per rimettere al centro della vita delle nostre comunità la liturgia come “Fonte di evangelizzazione” (Papa Francesco).

Le iscrizioni sono aperte.
I posti nelle strutture religiose sono esauriti. Occorre iscriversi presso le strutture alberghiere.

Tutti gli eventi della Settimana Liturgica saranno tramessi in diretta e in streaming sui canali di Teleradiopace.

LOCANDINA

SCARICA IL PROGRAMMA 

SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE 

_____________________________________________________________________

Questo è il messaggio del vescovo Giampio Devasini:

Carissimi/e,
la Diocesi di Chiavari è lieta di ospitare la 73a Settimana Liturgica Nazionale che avrà luogo nella città di Chiavari durante l’ultima settimana del mese di agosto del prossimo anno.
Sarà occasione per noi di condividere, per quanto possibile, riflessioni e celebrazioni liturgiche e per voi di conoscere il Tigullio, terra ricca di fede, di opere di carità, di storia, di arte, di bellezze naturali.
Abbiamo bisogno di formazione liturgica, abbiamo bisogno di custodire lo stupore per il mistero pasquale che si compie nel rito, abbiamo bisogno di contemplare la bellezza del Signore attraverso la bellezza delle celebrazioni, abbiamo bisogno di crescere nella consapevolezza che è la grazia che scaturisce – anche se non esclusivamente – dall’azione liturgica a donarci luce e forza per assomigliare al Padre che è nei cieli praticando un amore simile al suo. Aiutiamoci vicendevolmente.
Nel ringraziare per la scelta che ci onora, ci impegna e ci dona gioia, auguro a tutti/e una buona prosecuzione del cammino sinodale.
Il Signore benedica, la Vergine Maria accompagni.
Un abbraccio.

Chiavari, 24 agosto 2022, festa di S. Bartolomeo apostolo
+ Giampio Devasini, Vescovo