Meteo: ci aspetta un weekend estivo in piena regola

METEO – L’alta pressione che si è impossessata dell’Italia garantirà tempo stabile e temperature oltre la media del periodo anche nei giorni del fine settimana. Di questa nuova fase di estate settembrina al momento non si vede la fine.
Per oggi ancora una giornata serena sull’intera regione, con qualche nube pomeridiana sui rilievi delle Alpi Liguri e sull’Appennino orientale. Venti a regime di brezza fino a sera, poi rotazione a nord e mare quasi calmo o poco mosso, con temperature massime in crescita ovunque, con colonnina di mercurio oltre i 30 gradi nel pomeriggio.
Per domani, sabato 14 settembre 2019, i tecnici Limet prevedono velature in aumento a partire da ovest nel corso della mattinata; il cielo sereno resisterà sul levante. Nel pomeriggio nubi compatte sulle Alpi Liguri, cielo sereno o velato altrove. Venti deboli da nord al mattino, con brezze dominanti nel pomeriggio. Mare poco mosso e temperature stazionarie o in lieve aumento.
Breve cenno per la previsione di domenica 15 settembre 2019: al mattino cieli sporcati da nubi alte, maggiormente soleggiato nel corso del pomeriggio, con temperature stazionarie e decismanete oltre la media del periodo.