Meteo: nuovo cambio d’aria. Da domani torna clima più mite ed umido, ma senza pioggia

METEO – Le correnti moderatamente fredde che ci stanno interessando verranno gradualmente sostituite da aria umida proveniente dal mare a partire dal pomeriggio di venerdì. Sulla Liguria annuvolamenti sparsi, ma con basso rischio di pioggia.
Oggi su tutta la regione avremo nuvolosità sparsa in genere di tipo medio-alto. Il cielo potrebbe apparire di un colore grigio-biancastro con il sole che si vedrà come dietro un vetro smerigliato. Nubi più basse saranno presenti sui versanti padani occidentali e sulle Alpi liguri, ma non si prevedono piogge. Venti forti da nord al mattino sul settore centro-occidentale della costa, in lenta attenuazione nel corso della giornata; da moderati a deboli tra est e nord-est a levante. Mare stirato sotto costa, da molto mosso a mosso al largo, e temperature in aumento specie nei valori massimi ad est di Portofino e ad ovest di Capo Mele, con massime sulle riviere tra 12 e 17°C.
I tecnici Limet per domani, venerdì 6 dicembre, prevedono a ponente cielo in prevalenza sereno per l’intera giornata; da Genova verso levante nubi sparse più intense nel pomeriggio e in serata, senza precipitazioni, con venti deboli da nord al mattino, in rotazione a sud ovest nel pomeriggio, mare generalmente poco mosso e temperature in ulteriore aumento specie nei valori minimi.