Pesca subacquea sottocosta: mille euro di multa

RIVA TRIGOSO – Stava facendo pesca subacquea, con un fucile carico, nella fascia di mare riservata alla balneazione: un ragazzo, ancora minorenne, è stato per questo multato dal personale della Capitaneria di Porto con una sanzione da mille euro.
E’ successo nel fine settimana, durante l’attività di controllo svolta dal personale del Circomare di Santa Margherita Ligure e degli uffici dipendenti del Tigullio.
Inoltre sono state sanzionate due imbarcazioni, la prima effettuava sci nautico sottocosta, mentre la seconda navigava nello specchio acqueo compreso fra Rapallo e Santa Margherita Ligure ad una velocità superiore al consentito. In entrambi i casi la multa è di 344 euro.
Inoltre una sanzione di 172 euro è stata comminata ad un natante che si trovava a 20 metri dalla boa che indicava la presenza di un sub in immersione: in questi casi la distanza minima è di 100 metri.
Infine, quattro verbali amministrativi da 1032 euro ciascuno sono stati elevati per violazione dell’ordinanz abalneare del Comune di Sestri Levante che vieta il posizionamento di sdraio e lettini nelle spiagge libere attrezzate perima del loro noleggio a terze persone.