Ufficiali le candidature per il centrodestra

TIGULLIO – Sono stanzalmente riconferme le candidature per il centro destra, Popolo della Libertà e Lega Nord, per le elezioni amministrative di giugno.
A Carasco sarà ancora Laura Remezzano a correre per la poltrona di sindaco. 52 anni, sposata, madre di due figli, una laurea in Lingue straniere, insegnante, è stata consigliere comunale, prima, e assessore e vicensindaco poi, dal 1985 al 2004, con lo storico sindaco Luigi Bacigalupo.
A Casarza Ligure tenta la corsa Claudio Muzio, Consigliere provinciale di Alleanza Nazionale.
A Cicagna seconda candidatura per il sindaco uscente, Marco Limoncini, 37 anni, artigiano, consigliere comunale dal 1999 e provinciale dal 2002, nelle fila della Lega, e sindaco dal 2004.
A Cogorno la candidata del centrodestra è Enrica Sommariva, già consigliere comunale e assessore per più mandati, riconfermata alle elezioni del 2004, ha assunto la carica di sindaco facente funzioni dopo la scomparsa del sindaco Giovanni Levaggi.
A Favale di Malvaro torna in corsa Giovanni Boitano, già sindaco fino al 2004, coordinatore provinciale di Forza Italia. Nell’ultima tornata elettorale aveva ceduto il testimone a Raffaella De Benedetti.
A Lorsica tenta nuovamente la corsa alla poltrona di sindaco Aulo De Ferrari, primo cittadino uscente, 68 anni, sposato, padre di due figlie, farmacista di professione, già stato sindaco di Lorsica per dieci anni, dal 1975 al 1985, e nuovamente primo cittadino dal 2004 ad oggi.
Anche a Lumarzo si ricandida il sindaco uscente, Guido Guelfo, 56 anni, sposato, padre di due figli, già vice sindaco per due mandati e poi sindaco fino ad oggi.
A Neirone il candidato del centro destra sarà Angelo Peripimeno, già in maggioranza con il sindaco uscente Stefano Sudermania.
Per completare il quadro della Val Fontanabuona, anche a Tribogna si ricandida il sindaco uscente, Corrado Bacigalupo, 44 anni, laureato in ingegneria, sposato, padre di un figlio. 
Ufficiale anche il nome di Giorgio Devoto, che tenta per la seconda volta di conquistare la poltrona di sindaco a Portofino.
Le candidatire ufficializzate oggi completano il quadro dopo quelle già annunciate nei giorni, scorsi, con Gabriella Mondello che tenta la corsa per riconquistare la poltrona di sindaco di Lavagna, e Gianni Costa candidato sindaco per Santa Margherita Ligure.