TIGULLIO – Partirà prima rispetto agli scorsi anni la campagna di vaccinazione antinfluenzale. In vista infatti di una seconda campagna di vaccinazione, legata quest’ultima invece al virus dell’influenza A H1n1, anche la Asl4 Chiavarese ha già avviato la macchina che in tutto metterà a disposizione 32 mila dosi che verranno somministrate in particolare ai soggetti anziani e a coloro i quali appartengono alle categorie a rischio (malati cronici, cardiopatici o coloro che svolgono lavori a stretto contatto con il pubblico). L’arco temporale deciso, su indicazioni della Regione Liguria, va dal 5 ottobre al 13 novembre. Novità di quest’anno il fatto che la somministrazione avverrà principalmente attraverso i medici di medicina generale.
La vaccinazione contro il virus influenzale, che sarà inoltre possibile anche nei 5 ambulatori della Asl di Chiavari, rapallo, Santa MArgherita Ligure, Sestri Levante e Cicagna, farà da preludio a quella decisa dall’organizzazione mondiale della sanità contro il virus pandemico H1N1, che interesserà però una fascia diversa di popolazione.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




