RAPALLO – Si svolgerà domani all’Hotel Excelsior Palace di Rapallo il Simposio multidisciplinare sulle neuropatie ottiche, organizzato dalla ASL 4 “Chiavarese”. La neuro-oftalmologia è uno dei campi dell’Oculistica più ricco di argomenti.Grazie all’esperienza di alcuni specialisti del settore, la diagnosi di molte patologie neurologiche viene posta sulla base di sintomi e segni che si manifestano a livello oculare. Lo scopo del Simposio è di fornire una visione il più possibile completa di questo campo così ampio e complesso. L’impostazione interdisciplinare metterà a confronto l’esperienza del Neurologo, dell’Immunologo, del Pediatra, del Neuroradiologo, dell’Infettivologo e del Reumatologo, oltre che dell’Oftalmologo e del Neuro-Oftalmologo. Il programma del Simposio è strutturato in quattro Sessioni. L’inizio dei lavori domani mattina alle 8. La conclusione nel pomeriggio.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




