Ospedale di Sestri Levante, “nessun ridimensionamento” spiega la Regione

SESTRI LEVANTE – La Regione Liguria e la Asl 4 chiavarese smentiscono le voci di chiusura o ridimensionamento dei reparti di chirurgia dell’Ospedale di Sestri Levante, circolate in seguito alla riduzione di alcune unità di posti letto per la degenza ordinaria.
La questione è stata sollevata dal consigliere regionale del Partito democratico Ezio Chiesa, che ha inviato in merito una interrogazione all’assessore regionale alla Salute Montaldo. Nella sua risposta, Montaldo spiega che la temporanea riduzione di personale durante il periodo estivo ha determinato la necessità di chiudere l’area di degenza ordinaria, ma la situazione è tornata alla piena operatività nel mese di settembre. Inoltre, i dati forniti dalla Asl mostrano che il numero degli interventi effettuati in sala operatoria nel reparto di chirugia è aumentato di ben venti unità rispetto al 2008.
Il ventilato prepensionamento del primario, ricordato da Chiesa nella sua richiesta, altro non è se non un pensionamento ordinario: sono già state attivate le procedure per l’assegnazione del posto di responsabilità della struttura complessa di Chirurgia: il bando verrà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale.