LORSICA – Sullo stato di mantenimento di un piccolo torrente in località Acqua di Sopra il gruppo di minoranza Insieme per Lorsica ha presentato un’interrogazione al Sindaco Aulo De Ferrari: questo rivo, prima di immettersi nel torrente Malvaro, attraversa un tratto invaso da una folta vegetazione e si innesta in un canale sottostante un’abitazione privata, parzialmente ostruito. Secondo il capogruppo Claudio Solari, questa situazione in caso di forti piogge potrebbe determinare un pericolo per la pubblica incolumità. Il gruppo Insieme per Lorsica chiede che il ripristino del corso d’acqua possa essere inserito negli interventi annuali finanziati dalla Provincia di Genova.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




