S. MARGHERITA L. – Sulla vicenda legata alla privatizzazione della farmacia di S. Siro, a S. Margherita L., è intervenuto oggi il Circolo cittadino della Pantera Rosa. I responsabili del gruppo hanno ricordato che la farmacia comunale fu una conquista dell’inizio degli anni ’80 e rappresentò una svolta per gli abitanti e per gli interessi del quartiere. Dieci anni dopo – ha fatto presente il comitato – l’area brissolese fu acquistata per realizzare un centro di incontro per adulti e anziani, per un distaccamento della polizia urbana e per valorizzare la farmacia. Di tutto questo non è stato fatto niente – ha spiegato Gian Luigi Cademartori, portavoce del Comitato. L’associazione avanza così due proposte: la prima è di associare al bando di gara anche la disponibilità vincolata di parte dei costruendi locali del fabbricato dell’Area Brissolese. La seconda è quella di restituire all’originaria destinazione d’uso il piano superiore dell’edificio per dare al quartiere di S. Siro quel punto di incontro e di socializzazione di cui si parla da tempo. Secondo il Comitato, sarebbe un’occasione per la giunta di dare un segnale di attenzione e sensibilità civica. La possibilità di realizzare mini appartamenti sopra la farmacia – precisa ancora Gian Luigi Cademartori – andrebbe così perduta, ma è un compromesso che si può accettare dal momento che l’amministrazione si è impegnata a realizzarne 19 in via Dogali con il ricavato della vendita della farmacia.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




