I commenti dei politici all’incontro sulla cantieristica navale con il Ministro Romani

GENOVA – A seguito dell’incontro sulla cantieristica navale con il Ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani si sono registrati vari commenti da parte degli e sponenti politici: Michele Scandroglio, deputato del Popolo della Libertà, registra con soddisfazione la conferma degli impegni presi dal Governo riguardo alle commesse dei pattugliatori e delle multiruolo e definisce positiva la disponibilità del ministro ad avviare una serie di incontri per Fincantieri e per la Liguria.
Per Gabriella Mondello, deputata dell’UDC, bisogna guardare avanti salvaguardando il settore della navalmeccanica, un impegno preciso che il Governo deve assumersi nei confronti di migliaia di dipendenti.
Negativo il commento degli esponenti liguri del Partito Democratico: “Le preoccupazioni rimangono -dichiarano in un comunicato-. Sia sul finanziamento delle Fremm che su nuove commesse pubbliche le risposte sono state insoddisfacenti. La nostra preoccupazione più grande è legata al fatto che non sia stata data alcuna risposta sul tema dei livelli occupazionali e dei siti produttivi”.