Cicagna, pronta la squadra di giunta. Priorità, tunnel e Lames

CICAGNA – A Cicagna è ufficiale la composizione del Consiglio e la distribuzione degli assessorati e delle deleghe. Il neo Sindaco, Roberto Bacigalupo si occuperà  di sicurezza, industria, trasporti e infrastrutture.

Vediamo ora i tre assessorati. Sonia Gardella continuerà ad occuparsi di Cultura, Spettacoli, Sport e politiche giovanili. Alessandro Leverone, assessore uscente e non rieletto, sarà Assessore esterno per bilancio, tributi, servizi sociali e personale. Fabio Leoncini si occuperà di ambiente, parchi, eventi, caccia e pesca e artigianato. Ora vediamo le deleghe ai consiglieri. Marco Limoncini si interesserà di viabilità, urbanistica e lavori pubblici.

Antonella Zerega si occuperà dei musei, della promozione culturale e di turismo. Alberto Cuneo prende la delega al commercio. Novità di questa tornata è Laura Garaventa, alla sua prima esperienza che si occuperà di istruzione.

Per quanto riguarda i consiglieri all’opposizione, questa mattina è arrivata la conferma delle dimissioni di Aulo De Ferrari che continuerà a ricoprire il ruolo di Sindaco di Lorsica. Dunque la minoranza di Cicagna sarà formata da Biagio Saverino, Dario Arata e Andrea Ghilino.