L’agenda di giovedì 2 giugno nel Tigullio

TIGULLIO – L’agenda di giovedì 2 giugno nel Tigullio. Giornata per gli amanti della natura a Casarza Ligure. A partire dalle ore 9 sarà possibile partecipare alla “4°Marcia dei Borghi Antichi”, la passeggiata enogastronomica attraverso i borghi antichi della Val Petronio.  Il ritrovo é fissato in piazza Mazzini.
– “Ti racconto il paesaggio” é il titolo della manifestazione che si snoderà lungo le colline di Leivi a partire dalle ore 10. Il ritrovo é fissato nell’area sportiva di San Bartolomeo e prevede una passeggiata di tre chilometri per adulti e bambini con guida naturalistica.
– “Formaggiomania” é  l’appuntamento gastronomico  organizzato dalla Pro Loco di Borzonasca che si terrà a partire dalle 12.30 nel piazzale delle scuole. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 musica dal vivo con l’orchestra “I Panama”.
– In occasione della “festa della Repubblica”, la sezione Anpi di Moneglia organizza una festa con pranzo nella trattoria “I due Cantune”. Il servizio gastronomico inizierà alle ore 13 e il ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Anpi di Moneglia.
– A Lavagna, all’interno di casa Carbone,  il Fondo Ambiente Italiano allestirà laboratori per i più piccoli con lo scopo di far conoscere i valori della nostra Repubblica. Inizio alle 14.30.
– Alle ore 17, al Chiosco della Musica di Rapallo, il Corpo Bandistico Città di Rapallo terrà un concerto per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il programma musicale ripercorrerà, con canti e inni, un itinerario virtuale tra le vie e le piazze di Rapallo legate al Risorgimento.