La Messa di ringrazimento della Società Operaia N.S. dell’Orto corona la feste di luglio

CHIAVARI – A Chiavari il coronamento delle feste di luglio coincide con la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento della Società Operaia Cattolica Nostra Signora dell’Orto, che cade ogni anno la prima domenica dopo la processione lungo le vie della città. Si tratta di un momento di ringrazimento a cui partecipano i soci, sempre attivi nella collaborazione alle fasi organizzative della festa, con un particolare riferimento agli eventi collaterali. Quest’anno, in particolare, i membri della Società Operaia hanno collaborato all’allestimento dello spettacolo della parrocchia di San Giovanni Battista, portato in scena la sera del 2 luglio. Il compito tradizionale, però, è rappresentanto dalla presenza discreta e attenta durante la processione, per il suo svolgimento ordinato.
La Messa è stata celebrata nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto dal parroco, Mons. Mario Rollando. Ha partecipato anche l’assistente ecclesiale della Società Operaia, il canonico Mario Ostigoni.
Attualment i soci iscritti sono circa 140. L’appuntamento tradizionale, per la Società Operaia Cattolica Nostra Signora dell’Orto, è quello con la Santa Messa che viene celebrata ogni ultima domenica del mese alle 10 in Cattedrale. In questa occasione vengono ricordati i membri defunti.